
ABOUT
DA OLTRE 20 ANNI AL FIANCO DI IMPRENDITORI E MANAGER
PER TRASFORMARE LE SFIDE IN OPPORTUNITÀ

Linnet Consultant nasce nel 2004 grazie all’intuizione di Fabio Leone Fanecco, manager con un’esperienza internazionale maturata in oltre il 60% della sua carriera all’estero (Europa, Stati Uniti, Africa e Far East).
Nel corso di numerosi incarichi di direzione, marketing e sviluppo commerciale, ha compreso che alle imprese serviva un supporto direzionale personalizzato, in grado di unire competenze tecniche trasversali a una visione globale del business.
Partendo da questo principio, Fabio Leone Fanecco ha fondato Linnet Consultant con l’obiettivo di offrire alle aziende un pool di competenze specialistiche per affrontare con successo ogni tipologia di sfida imprenditoriale.
Grazie a un approccio flessibile, completo e personalizzato, Linnet Consultant è in grado di generare valore duraturo attraverso l'aumento di flussi di cassa sostenibili e la definizione di progetti concreti di crescita.

Fabio Leone Fanecco è stato nominato agli European CEO of the Year Awards 2025, per la sua leadership e vision nell’accompagnare le imprese verso una crescita sostenibile e misurabile.
01
Essere un partner strategico
Mettiamo a disposizione di imprenditori e manager un network di professionisti per affrontare qualsiasi sfida: dal rilancio economico alle ristrutturazioni e ai piani di business development.
02
Focalizzarci sui risultati
Ogni intervento è orientato a produrre miglioramenti tangibili, creando una base solida su cui sviluppare strategie vincenti nel lungo periodo.
03
Creare valore sostenibile
Tutti i nostri progetti sono orientati a incrementare i flussi di cassa e a rendere più competitiva e resiliente l’organizzazione, anche attraverso cambiamenti culturali e di leadership.
la nostra mission
Un modello di collaborazione completo, duttile e trasparente
A seconda delle esigenze individuate in fase di analisi e dell’orientamento espresso dalla proprietà, Linnet Consultant può operare con diverse modalità, tra cui:
-
Assunzione come dirigente pro-tempore (incarico a progetto), fino al conseguimento dei target concordati.
-
Contratto aperto di consulenza professionale, per affiancare il management esistente in modo continuativo.
-
Contratto chiuso su progetto specifico, assumendoci la responsabilità globale per l’attuazione di un piano operativo definito.
-
Incarico come membro del Consiglio di Amministrazione indipendente, apportando know-how direttivo e strategico dall’interno.
Una volta stabilito il percorso più adatto, l’azienda cliente può delegare a Linnet Consultant il coinvolgimento delle competenze necessarie (finanza, legale, comunicazione, HR, logistica), oppure indicare i propri consulenti di fiducia con cui collaborare.
In ogni caso, le transazioni sono regolate direttamente tra l’azienda cliente e Linnet Consultant, garantendo la massima semplicità e trasparenza nei rapporti economici.

Parliamo della tua azienda
Ogni sfida imprenditoriale ha una soluzione: prenota una call con noi per scoprire come possiamo supportarti.
