
Simone Fanecco – Corporate Marketing & Communication
Da sempre ho coltivato una crescente passione nel ricercare un ponte di collegamento tra culture diverse tra loro e possibilità di dialogo nonostante differenze di pensiero e costume. Per questo motivo ho studiato Giapponese che ha messo alla prova le mie capacità e ha sviluppato il mio desiderio di accrescere le mie conoscenze.
Il mio percorso formativo si è focalizzato sulla intermediazione culturale.
Nel corso della mia iniziale esperienza professionale, ho imparato ad aggregare risorse umane diverse fra loro: differenze culturali, di carattere e di pensiero, al fine di creare delle solide basi per lo sviluppo di progetti di business basati sulla partecipazione, il coinvolgimento e la condivisione di obiettivi all’interno di un team.
Esperienze Professionali
Mediatore presso il padiglione Giapponese all’Expo di Milano. Attività di organizzazione degli eventi e supporto diretto con gli ospiti stranieri.
Internship presso il Portopia Hotel a Kobe, Giappone. Attività di gestione delle offerte per le conferenze e organizzazione eventi. Meeting con possibili clienti e presentazione Power Point.
Internship presso Imai Wine cellar a Kobe, Giappone. Attività di gestione del magazzino e gestione degli ordini tra fornitori e clienti.
Collaborazione per la gestione Organizzativa e le relazioni esterne presso l’Associazione Giapponese “Orto dei Sogni” di Milano. Attività di gestione della colonia estiva in Sardegna per i bambini vittime della catastrofe di Fukushima.
Collaborazione con l’Associazione Giapponese “Isola della Speranza”. Attività di gestione delle mostre d’arte benefiche, raccolta di fondi e gestione della cassa per la Charity Box for Japan.